VeneziaCamp 2009 what a pure nerd says


Sabato sono stato al VeneziaCamp2009 .

E’ stata una giornata dal mio personalissimo punto di vista strana .

Il piacere di incontrare amici ispirati e squisiti rimane sempre invariato ad ogni occasione , ma quello che però comincia secondo me a venire meno è la voglia di dibattere , seguire i talk e dare un valore agli argomenti che vengono proposti.

E’ un mia sensazione , sia ben chiaro , ma credo che stiamo vivendo un periodo di stasi , che non riusciamo a compiere un passo in avanti . Le relazioni in rete sono molto cambiate da tre anni fa , quando il blog era l’unico strumento per la condivisione on line . Ora è tutto frantumato , disperso  in piccoli atomi attraverso diversi social networks . L’intensità delle relazioni in linea forse si è accresciuta da un lato ma ha perso consistenza in un altro .

Mi piacerebbe essere più preciso e magari fornire ricette per migliorare questi incontri , ma sono ben conscio dei miei limiti e quindi riporto questo post in conclusione verso binari a me più congeniali 🙂

Insomma what a pure nerd says is : Min***a che connessione ! Forse sarà passato ai più , ma lì dentro ai padiglioni dell’arsenale Venis aveva installato una wireless da 50Mb/s simmetrici !!

Tutti i presenti hanno potuto pregustare il sapore di una presenza online vera ed avere la dimostrazione tangibile che senza problemi di banda la vita migliora e di molto.

Solo uno sforzo in più chiedo a Venis , se mi spostate uno dei Cisco sulla lettera “O'” dell’insegna Casinò lido lato canale che è a portata ottica da casa mia al Lido di Venezia , ché al momento il segnale non arriva , mannaggia. Grazie 🙂

Annunci

3 Comments

  1. Posted ottobre 26, 2009 at 10:31 am | Permalink

    E’ sempre un piacere, ragazzo! Alla prossima 🙂

  2. Posted ottobre 26, 2009 at 11:27 am | Permalink

    Inutile dire che il piacere è sempre mio , bocia !

  3. Posted ottobre 26, 2009 at 2:49 pm | Permalink

    e se i Barcamp hanno fatto ormai il loro tempo …

One Trackback

  1. By RSS Week #71: letture per il weekend - Matteo Moro on ottobre 31, 2009 at 9:01 am

    […] VeneziaCamp 2009 what a pure nerd says […]

Pubblica un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: